mercoledì 22 gennaio 2014

io rispetto la creatività



Piccolo post estemporaneo,
perchè ci tengo a chiarire una cosa prima del post di domani e dei post futuri 
o delle immagini che vedrete qui, su Instagram e Facebook.

Come sapete seguo su un pò tutti i social network molte creative che apprezzo, stimo e che mi ispirano molto. 
Con alcune penso e spero che questo rapporto sia reciproco.

Ci tengo quindi a sottolineare che, come amante della creatività, ho riprodotto e riprodurrò per puro gusto e soddisfazione personale, in un modo del tutto mio e in base alle mie capacità, degli articoli che molte di queste creative avrebbero potuto creare (e scusate la ripetizione) per me! 


Questo non significa che io mi sia messa o che mi metterò a copiare e/o vendere questi prodotti, 
non voglio portare via niente a nessuno, nè lavoro, nè clientela, 
perchè ho rispetto e stima di tutte loro,
perchè molte di queste creative fanno tutto questo come appassionante lavoro
e perchè non sono interessata alle copie e/o copiare.

Semplicemente ci tenevo a creare io personalmente delle cose per la cameretta di mio figlio, 
ma solo per amore nei confronti di questo cucciolo.

Mentre per tutti i prodotti che ho acquistato o acquisterò,
che ho ricevuto o che riceverò in regalo,
non mancherò di pubblicizzare con nomi, marchi e link tutte le vostre meravigliose,
ringraziandovi sin d'ora!

Spero di essermi riuscita a spiegare e a trasmettere quelle sensazioni, emozioni e rispetto totale che mi muovono nello scrivere queste parole.

9 commenti:

  1. Penso proprio tu sia stata chiarissima e credo che le Creative capiranno. Io da mamma capisco benissimo il tuo desiderio e la soddisfazione che si prova a creare qualcosa per il cucciolo in arrivo! E sono proprio curiosa (nel senso buono del termine) di vedere la cameretta del cucciolo! Bacio

    RispondiElimina
  2. La penso anch'io così...se una cosa viene riprodotta significa solamente che è piaciuta e bisognerebbe solo esserne fieri!!!

    RispondiElimina
  3. ma certo!!!! un grande abbraccio Lory
    p.s. perchè non togli le parole chapta?

    RispondiElimina
  4. Chiarissimo, capisco bene che significa fare qualcosa per amore del piccolo nell'attesa del suo arrivo. Io realizzai a punto a croce un paracolpi che adesso è incorniciato come ricordo di quei bellissimi momenti.

    RispondiElimina
  5. Tu fai benissimo a specificare che le tue realizzazioni hanno solo scopo personale... certo mi auguro che creative che leggeranno il tuo post sia anche'esse rispettose della tua creatività, presente e futura!!
    Il rispetto cosi sarebbe reciproco ed onesto!!
    Baci... e aspettiamo l'arrivo del tuo cucciolo
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Sono certa che se ti conoscono bene capiranno sicuramente il tuo intento! E poi non c'è cosa più bella del creare qualcosa con le proprie mani specie se si tratta di qualcosa per il tuo piccolo che sta per nascere! Il fatto che tu ci tenga a precisarlo fa capire ancor di più le tue buone intenzioni ;) per cui vedrai che non ci saranno problemi!
    Un bacio Francy!

    Vale

    RispondiElimina
  7. Anche io la penso come te ... e cerco sempre di fare del mio meglio per essere corretta!
    Un abbraccio, Francy!

    RispondiElimina
  8. io mi sono data al cucito da poco, pochissimo tempo... quello che faccio è proprio cosa da prime armi per il momento ( e non è che lo pubblicizzo a tutto spiano infatti) ma ho tutta l'intenzione di migliorarmi, ovviamente anche con l'aiuto della rete che è piena di tutorial , e di tantissime idee a cui ispirarsi! ho sempre avuto la passione della macchina da cucire, ma non avevo mai avuto il coraggio di iniziare...adesso ho preso l'attrezzo tra le mani e ho deciso di realizzare cose... ovvio solo per me, o per gli spaesati parenti che ogni tanto si ritrovano cuscini, presine, coperte, tovagliette e quello che mi va di sperimentare... ho puntato anche la tua tracolla, perchè mia mamma è una che porta il cellulare sempre attaccato al collo e volevo fargliene una ispirata alle tue... ecco per dire... mi trovo nella situazione che non vorrei tu pensassi che ti copio, ma che mi ispiri! poi se andiamo a vedere la manifattura, i miei lavori non potrei mai venderli, e non è neanche il mio desiderio, perchè comunque per farlo ci vuole anche una dedizione diversa e non un po' di tempo libero!!!!!
    in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  9. La condivisione è alla base del blog e dei social network... Se uno volesse solamente vendere i propri prodotti, ha proprio sbagliato via... questo è quello che penso io!
    Queste tue parole sono giustissime, come giustissima è la premessa, ma è anche vero che certe creative dovrebbero capire che quando condividono le proprie creazioni, rendono la loro idea disponibile ad idee e interpretazioni future da parte di altre persone.
    Io per prima ne sono consapevole... e forse è anche per questo che prendo il mio blog e tutto quello che ci ruota intorno, come una possibilità di scambio e condivisione (nel vero senso del termine) con le persone che mi seguono!
    E' giusto dichiarare l'ispirazione di una propria idea, così come l'origine, se la si è fatta proprio identica... ma non ci vedo niente di male nel farlo!;)

    Un bacione

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!