mercoledì 2 aprile 2014

[MomLife] #mammeinprimopiano 2.0 per Bepanthenol


Settimana scorsa ho avuto il piacere di essere invitata e quindi di partecipare all'evento #mammeinprimopiano 2.0 promosso da Bayer Bepanthenol.

Naturalmente non ero sola, ma insieme a me c'era Alessandro, l'ospite più piccolo della giornata, la mascotte.

from my Iphone
E' stata una splendida occasione per conoscere alcune mamme con le quali ho modo di scambiare opinioni, foto ed esperienze quotidianamente, seppur virtualmente.

da sinistra: RACHELE di Nonsoloincinta, Gloria una delle autrici della comunity Womoms, Giada di Mammachevita ed io
Insieme a loro molte altre mamme blogger e giornaliste.
Tutte insieme abbiamo preso parte alla conferenza stampa alla quale hanno partecipato Andrea Gianni (Product Manager Bepanthenol) e la Dott.ssa Dermatologa Mariuccia Bucci.

Andrea ci ha raccontato come Bepanthenol si prende cura della pelle di mamme e bambini e di come la famiglia di prodotti si sia allargata diventando un brand.
Bepanthenol quindi non è più solo crema lenitiva, ma oggi è anche Schiuma Spray Rinfrescante per le scottature e Sensiderm crema specifica per la dermatite atopica, allergica e da contatto.



I prodotti Bepanthenol sono Bayer, sinonimo di sicurezza e test clinici comprovati:
il pantenolo contenuto nelle creme aiuta la naturale rigenerazione della pelle.

La Dott.ssa Mariuccia Bucci ci spiega come sia possibile combattere la dermatite prima che diventi ingestibile grazie alla prevenzione, che si può mettere in pratica con una corretta igiene e con i prodotti giusti.
Sconsiglia, quindi, frequenti bagnetti in ammollo, specie se di lunga durata, in quanto l'acqua secca la pelle diventando così più sensibile alle irritazioni.
Sottolinea inoltre come l'abuso del cortisone possa creare un effetto rebound: consiglia di utilizzarlo solo nei casi di dermatite acuta. E' importante, invece, utilizzare una crema lenitiva che prosegua il processo di guarigione.
Per non incappare in patologie occorre preservare il film idrolipidico (strato più esterno della pelle), a questo proposito scende così in campo Sensiderm, adatta a colmare le microlesioni cutanee causate dalla dermatite.
Infine ricorda a tutte le mamme quanto sia importante utilizzare la giusta crema per ogni stagione.



Che cos'è #mammeinprimopiano 2.0?
#mammeinprimopiano 2.0 è un progetto che nasce per creare una sinergia tra le mamme.
Nasce nel 2013 in formato cartaceo attravero il libro Detto con il cuore edito Mondadori, 
ora diventa digitale attraverso il sito e i social andando ad abbracciare così tutte le mamme.
Sul sito www.mammaraccontati.it è possibile condividere la nostra esperienza di mamme e donne inviando la propria storia o il proprio racconto per poter così sempre più trovare un luogo di confronto.

Ormai questo mondo corre veloce soprattutto in rete, le mamme non si trovano più solo in piazza, al parchetto e all'uscita delle scuole, ma hanno saputo creare delle vere e proprie comunità virtuali dove ognuna racconta la propria esperienza, il proprio vissuto oppure chiede consigli ad altre mamma.
Anche Bepanthenol attraverso il progetto #mammeinprimopiano è voluta scendere in campo, al passo coi tempi, guardando al futuro.

La giornata si è conclusa con una piccola intervista che credo troverete presto sul sito www.mammeinprimopiano.com (sarà mia cura tenervi aggiornate) e con il gentile omaggio di uno zainetto contenente i prodotti da testare in prima persona, perchè come ha sottolineato Andrea, il senso del tatto è fondamentale nella nostra vita, gia fin da quando si è dei piccolissimi embrioni. Il tatto è il senso della socialità, dei sentimenti e quindi come non provare con mano tutto quello che ci è stato raccontato? Io e Alessandro li abbiamo presi in parola.






2 commenti:

  1. Che bello non vedo l'ora di tornare aMilano per vedervi!

    RispondiElimina
  2. #mammeinprimopiano ti ringrazia per la tua splendida recensione! Teniamoci in contatto!
    Se ti va di scrivere un racconto sulla grande esperienza dell'essere mamma Condividi la Tua Grande Passione inviandolo sul nostro sito: http://www.mammaraccontati.it/invia-il-tuo-racconto/ dove tante mamme non vedono loro di leggere e confrontarsi con la tua esperienza!
    un abbraccio
    #mammaraccontati

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!