martedì 20 maggio 2014

[Handmade] L'arcobaleno

In questi giorni una ragazza mi ha commissionato una tracollina davvero speciale. 
Sono davvero orgogliosa del risultato, e anche la ragazza in questione ne è molto entusiasta.
Vi voglio quindi mostrare uno dei miei ultimi lavori, una tracollina davvero speciale, che mette gioia e che mi fa ritornare un pò indietro, alla mia infanzia.
E per farlo voglio presentarvela con le parole dell'autore di poesie per bambini per eccellenza, Gianni Rodari.

Dopo la pioggia
Dopo la pioggia viene il sereno,
brilla in cielo l'arcobaleno:

è come un ponte imbandierato
e il sole vi passa, festeggiato.

è bello guardare a naso in su
le sue bandiere rosse e blu.

Però lo si vede - questo è il male -
soltanto dopo il temporale.

Non sarebbe più conveniente
il temporale non farlo per niente?

Un arcobaleno senza tempesta,
questa si che sarebbe una festa.

Sarebbe una festa per tutta la terra
fare la pace prima della guerra.

1 commento:

  1. Mamma mia Francy le tue tracolline sono una più bella dell'altra e non vedo l'ora di avere la mia! ti abbraccio :***

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!