mercoledì 3 settembre 2014

[Momlife] Apriamo insieme la NonaBox di Agosto

Eccoci finalmente ad aprire insieme la NonaBox di agosto.
Ero al mare, sapevo che era arrivata e non vedevo l'ora di scoprire cosa c'era al suo interno.



Ma lasciatemi fare un piccolo preanbolo: occorre che vi dica qualcosa in più riguardo a NonaBox. 
NonaBox è un servizio personalizzato dedicato a mamme e future mamme: ogni mese vi viene spedita una scatola contenente prodotti delle migliori marche dedicati alla gravidanza e al bambino fino ai 2 anni. E' possibile sottoscrivere la spedizione per un solo mese oppure per più mesi con degli abbonamenti che prevedono degli sconti. Al momento della sottoscrizione vi verranno chieste delle informazioni circa la vostra gravidanza, bimbo in arrivo, piuttosto che solo del bambino già nato per poter personalizzare gli articoli che saranno contenuti all'interno della NonaBox.


Per quanto mi riguarda questo è il secondo episodio di una collaborazione con NonaBox che mi vedrà coinvolta per 3 mesi:
Luglio (qui trovate il post dedicato alla NonaBox di Luglio), Agosto e Settembre. In quanto collaboratrice la mia NonaBox non contiene prodotti personalizzati, ma prodotti generici proprio per mostrarvi l'eterogenericità degli stessi.
Lo scorso mese devo dire che non mi era affatto andata male, ma vediamo insieme questo mese cosa ho trovato.

 

5 prodotti davvero eterogei, dedicati a mamma e bambino.
Ma scopriamoli nel dettaglio:



Spilla - Il Gufo
Nata da una piccola realtà artigianale, Il Gufo oggi è un'azienda internazionale, leader nel mondo per la produzione di abbigliamento di lusso per bambini fino ai 14 anni. 
La spilla, purtroppo, non è adatta per il mio Alessandro, essendo un maschietto, ma... chi lo dice che non la possa utilizzare io?! Eheheheh! E' davvero un gioiellino, carinissima e dai colori dolcissimi. Mi piace davvero molto.
Insieme alla spilla, come potete vedere, un codice sconto del 10% che mi piacerebbe proprio utilizzare per comprare qualcosa di unico ad Alessandro.


Frutta Frullata - Natura Nuova Bio
Anche lo scorso mese c'era una confezione simile, della stessa marca
Differenze? Credo che questo mese la frutta in questione sia Bio e lo scorso mese no, o quanto meno non specificato.
Devo dire che questi prodotti sono davvero buoni, nonchè comodi per la loro praticità e genuinità.
Credo che non appena Alessandro sarà in grado di usufruirne, diventeranno una delle nostre merende tascabili: frutta frullata al 100% a portata di mano in ogni occasione. Cosa c'è di meglio?


Rossetto e Smalto - Dolomia
Dolomia è una linea di cosmetici che si trova esclusivamente in farmacia. Da più di 10 anni questi prodotti sono la risposta della Farmacia all'esigenza di coniugare un make-up moderno, per texture e per colori, a formule sicure, rispettose della natura e della pelle. Questi prodotti infatti sono privi di profumazione, senza conservanti a rischio, testati dermatologicamente su pelle sensibili e Nikel/Metal Tested.
Personalmente non conoscevo questi prodotti e quest'azienda, ma non perso tempo e ho provato subito entrambi.
Il colore di questo rossetto onestamente non è dei miei preferiti, è un corallo tendente al mattone, ma la texture devo dire è davvero eccezionale, molto idratante. Per quanto riguarda lo smalto invece, adoro il colore, un bel rosa lattiginoso, si stende bene e si asciuga in fretta e ho notato anche che ha una profumazione gradevole, non quel profumo "chimico" dei soliti smalti.
Insomma, mi sembra proprio una valida alternativa alle consuete marche, soprattutto per chi ha dei problemini di pelle.
 

Body a maniche lunghe - Noukie's
Noukie's è un marchio belga nato nel 1996 inizialmente con la creazione di doudou, personaggi morbidi dolcissimi dal pelo rasato e gli occhietti ricamati per i più piccoli. Da quell'anno l'azienda si è sviluppata sempre di più sia nel campo dell'abbigliamento che nel campo dell'arredamento facendo dei loro doudou una vera e propria icona.
Il body che ho ricevuto, purtroppo è taglia 3 mesi, non credo proprio che riuscirò ad utilizzarlo per Alessandro, ma... le amiche pancione non mancano mai e sicuramente lascerò testare a loro questo prodotto che esteticamente è davvero dolcissimo, al tatto ha un cotone morbido e soffice ed infine, dall'esperienza di mamma, posso dire che l'apertura a laterale è davvero comodissima, soprattutto nei più piccoli e soprattutto per chi ha poca destrezza con questi cucciolini d'uomo.


Bagno Totale (gel detergente delicato viso, corpo e capelli) - Helan Linea Bimbi
Helan, acronimo di Hel=Sole e An=Anima,Spirito
Animo Solare, quindi, Helan è un'azienda nata nel 1976 che crea prodotti dalle materie prime naturali, ma con il rigore scientifico proprio del laboratorio di ricerca.
Anche in questo caso non ho mai provato questi prodotti e devo dire che sono davvero curiosissima, è giunta l'ora che faccia un pò più attenzione agli inci dei prodotti, sia per Ale che per me... eh si ahimè sono un pò una monella, ma d'ora in poi corro ai ripari iniziando quindi da questo prodotto davvero multiuso e dal profumo delicato.

Ecco quindi i prodotti che questo mese ho trovato dentro la NonaBox di Agosto.
Preferiti di questo mese?
La Spilla Il Gufo per me e il Detergente Bagno Totale di Helan.
E voi cosa ne pensate?
Devo dire che queste Nonabox sono davvero carinissime e utilissime, ogni volta scopro prodotti e aziende nuove ed è davvero interessante. Penso che diventerà la mia prossima idea regalo per le mie amiche panzute... ssssssh ma non glielo diciamo (ihihih).

Vi ricordo che potete seguire tutte le news di NonaBox su Facebook, Twitter e naturalmente Instagram.

1 commento:

  1. è proprio una idea carina, anche da fare come regalo alle future mamme!

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!