venerdì 23 gennaio 2015

[Momlife] Genuinità nella praticità?

Quando ho iniziato lo vezzamento Alessandro aveva 5 mesi: il 1° luglio dopo opportune approvazioni da parte della pediatra siamo partiti. Lui dimostrava già da parecchio tempo interesse nel cibo e non solo nell'allattamento e dato che il caldo aveva diminuito la mia produzione di latte ho colto l'occasione per iniziare.

Il nostro svezzamento non è stato dei più classici, sebbene qui si mangino le consuete pappe, non ho avuto grosse restrizioni sui tipi di cibo da dare o le verdure con le quali partire: potevo dare tutto e subito. E così abbiamo iniziato.

La pediatra mi consigliò di cuocere al vapore la carne o il pesce da aggiungere alle verdure (che tuttora preparo io), ma io non abituata a questo genere di cucina, nonchè per pura e mera praticità ho scelto di dare ad Alessandro gli omogeneizzati.
Ho fatto però una scelta, che ritengo importantissima: ho sempre voluto solo ed esclusivamente prodotti BIO ricercando in questi la genuinità che avrei potuto offrirgli io cucinando il cibo per lui.
La scelta quindi è caduta sui prodotti Alce Nero, li conoscete?


Per me sono stati una piacevolissima scoperta.
Alce Nero è un'azienda leader nel settore BIO da più di 30 anni che produce prodotti per grandi e per piccini.

La linea baby Alce Nero è tutta italiana, biologia e prodotta con materie prime coltivate e allevate in terreni vocati e lavorate in impianti certificati. In tutti i prodotti non manca mai la trasparenza.

Gli omogeneizzati di carne Alce Nero sono prodotti solo con ingredienti italiani, la carne proviene da allevamenti selezionati in Italia e cosi anche quelli di frutta e verdura misti. Tutte le ricette sono a basso contenute di sodio, ma soprattutto sono pulite dal superfluo e studiate per lasciare inalterato il gusto permettendo così di nutrire i bambini senza aromi, coloranti, conservanti ed olio.
Ed è vero, io in prima persona assaggio tutto prima di darlo a mio figlio ed il sapore è davvero quello autentico ed originale.

La linea baby Alce Nero è completa di tutto, dagli omogeneizzati alle creme, fino alle pastine e i biscotti, senza dimenticare l'olio, tutto assolutamente BIO.

Vi invito a dare un'occhiata al loro sito e a cercare questi prodotti nei vostri supermercati o negozi BIO, non solo per i nostri figli, ma anche per noi, perchè la gamma è davvero completa.

Io personalmente come mamma ve li consiglio.
E voi li utilizzate? Come vi trovate?

Nessun commento:

Posta un commento

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!