lunedì 12 ottobre 2015

[Momlife] Ma come fa a fare tutto?

Mi sono sentita spesso chiedere, sia prima, ma soprattutto ora che sono mamma, "ma come fai a fare tutto?". Ormai lo sapete tutti: sono una mamma lavoratrice a tempo pieno e nel pochissimo tempo libero rimanente sono anche una donna con degli interessi, delle passioni, amo curarmi, truccarmi e vestirmi bene.
Tra le mie passioni rientrano in primis il mio blog, sì quello che state leggendo, la fotografia e dei piccoli lavoretti handmade.
Per riuscire a fare tutto, soprattutto mandare avanti la casa, non nego di avere degli aiuti, un grazie speciale và ai nonni di Alessandro, subito dopo a mio marito, che nonostante riesca a ritagliarsi i suoi spazi è davvero molto collaborativo e con lui riesco a dividermi molto del lavoro casalingo.
Ma per me il vero segreto di tutto è l'ORGANIZZAZIONE! Eh si perché anche riuscire a coadiuvare tutte queste persone e me stessa richiesta un'ordine mentale, un' organizzazione forse anche un po' schematica e metodica delle cose.
L'organizzazione è fondamentale per semplificare la vita di tutti i giorni e perché no, anche per raggiungere grandi obbiettivi!
Secondo la filosofia zen l'organizzazione produce grandi vantaggi spirituali come per esempio la fiducia in se stessi.
Ecco forse da dove nasce la mia serenità.
Ma veniamo al dunque, abbiamo detto parola d'ordine "ORGANIZZAZIONE". Si aggiunge alla lista dei miei segreti per riuscire a fare tutto un piccolo meraviglioso gioiellino tecnologico: l'etichettatrice portatile Brother PT-H100R.




Il mese scorso ho avuto il piacere di partecipare ad un evento organizzato dall'azienda giapponese Brother: protagonista indiscussa l'etichettatrice PT-H100R e i suoi molteplici utilizzi. Mi si è letteralmente aperto un mondo: ora il mio ordine, la mia organizzazione prende forma e vita grazie all'etichettatura! Nella meravigliosa cornice dell’Appartamento Lago ho potuto toccare con mano quanto ogni cosa al posto giusto poss
a dare quella piacevole sensazione di benessere e pace, senza contare la vista impagabile che si aveva affacciandosi alle finestre.




Vi sembrerà banale, ma vi assicuro non lo è, anzi per me sta diventando una vera e propria droga.
Uno strumento maneggevole, di piccole dimensioni, facile da utilizzare; nastri intercambiabili di diverse dimensioni, colori e anche materiali, resistenti anche a temperature estreme!
Con la mia nuova etichettatrice Brother posso etichettare di tutto: in cucina i barattoli come questo della pasta indicando il contenuto e i minuti cottura, le confezioni da mettere in frigorifero o in freezer con la data di scadenza, i barattoli con le spezie, gli zuccherini per decorare i dolci, le scatole con le formine per i biscotti, insomma tutto!


E in cameretta? I cassetti con l'abbigliamento diviso per taglia, le scatole con gli indumenti ormai piccini divisi per "età", o anche gli stessi indumenti col suo nome per l'asilo, in questo modo nulla verrà perso, le scatole dei giochi e chi più ne ha più ne metta.





Inutile mostrarvi l'utilizzo in camera nostra: scatole con calzini, slip, cinture, bijoux, un cambio stagione ben organizzato, ma non solo anche il mio angolo ufficio, oppure tutti i documenti con scadenze, bollette, buste paga, insomma di tutto e di più.








Anche il bagno, contenitori per organizzare il make-up, prodotti cosmetici, barattoli vari.



E in giardino? E’ davvero qualcosa di geniale: piante aromatiche, fiori.




E perché no, anche in viaggio.
Senza contare che, se non ci avete mai pensato, in occasione dell'evento ho avuto una ulteriore illuminazione: grazie alle meravigliose idee della bravissima Stefania Vadala' abbiamo avuto la possibilità di creare dei deliziosi barattoli handmade che abbiamo completato con un'etichetta personalizzata. Una deliziosa idea anche per i nostri regali è proprio in vista del Natale, quando non si sa mai cosa regalare, un regalino fatto a mano ha sempre il suo perché!




Insomma l'etichettatrice portatile Brother lo trovo davvero un valido aiuto per la vita di tutti i giorni, più o meno creativa che sia, e per me rientra tra i prodotti preferiti del mese...è chiaro che sará da oggi il prodotto preferito di sempre!!!





Post realizzato in collaborazione con Bloggeritalia.
BROTHER ETICHETTATRICI EVENTO MILANO

12 commenti:

  1. io il commento lo ribadisco "ma come fai a fare tuttooooo???"
    Francesca sei un mito, bel post e belle foto... sempre più brava
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Verdy, grazie ❤️❤️❤️ Sei sempre un tesoro!!!

      Elimina
  2. Dove trovo informazioni su questa etichettatrice, costo e quant'altro?
    Grazie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara, clicca sui link che trovi nel post e ti si aprirà direttamente la pagina della Brother. In ogni caso la puoi trovare nei negozi che vendono elettronica al prezzo consigliato di €14,90! Sono disponibile per qualsiasi ulteriore info! Un abbraccio

      Elimina
  3. Organizzazione è la prola d' ordine. Io sono sola, e cerco ohno giorno di occuparmi al meglio della mia famiglia, di me stessa del mio blog. Le foto sono molto belle, sei riuscita attraverso le immagini a dare concretezza all' utilità delle etichette.
    lalu
    http:ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lalu, sei stata davvero molto gentile.
      Certo un'etichettatrice non fa miracoli, ma nelle piccole cose può davvero essere un valido aiuto! Sicuramente l'essere ordinati e organizzati è il vero segreto!
      Un abbraccio, Francy

      Elimina
  4. Mi piace un sacco! Ache io amo l'organizzazione e questa mi sembra un'idea molto utile!

    RispondiElimina
  5. Mi piace un sacco! Ache io amo l'organizzazione e questa mi sembra un'idea molto utile!

    RispondiElimina
  6. Mi piace un sacco! Ache io amo l'organizzazione e questa mi sembra un'idea molto utile!

    RispondiElimina
  7. Mi piace un sacco! Ache io amo l'organizzazione e questa mi sembra un'idea molto utile!

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!