lunedì 29 febbraio 2016

[My City] Colazione di San Valentino da Pavè

Il giorno di San Valentino su Milano scendeva una pioggerellina fastidiosa, il tempo non era dei migliori, e noi abbiamo deciso di festeggiare in tre e con qualcosa di meno convenzionale la ricorrenza della festa degli innamorati: ci siamo regalati una colazione.

Sapete ormai quanto mi piace girovagare per la mia città, scoprire e comunque portarvi con me nei posticini che provo.

Complice l'app Milano per tutti di Ilaria e Andrea, della quale ormai non riesco più a fare a meno, per questa occasione ho scelto Pavè.




Pavè è una pasticceria con laboratorio a vista, strutturata su due piani e arredata con materiali di recupero. Un luogo informale in cui si condividono tavoli e dove i prodotti offerti sono di artigianali e di altissima qualità.
Questo infatti è il loro punto di forza: il rispetto del prodotto, il valore degli ingredienti, il rito della produzione.


 
Con Pavè condivido fortemente il sentimento che nutro verso la colazione, considerandola uno dei momenti più belli della giornata. Sul bancone potete trovare ancora caldi una svariata scelta di lievitati, prodotti da forno, torte monoporzione, alle quali potete accostare succhi, centrifughe e tutta la caffetteria classica.


Io ho scelto la CENTOSESSANTA, una brioches con marmellata di albicocche al 160% prodotta con albicocche provenienti da 5 differenti origini botaniche accompagnata da un ottimo cappuccino.

I miei uomini invece, hanno scelto la classica liscia con cappuccino per uno e succo di frutta Bio per l'altro.

La semplicità la fa da padrone nella nostra famiglia, ma è così che forse si riesce ad assaporare meglio l'essenza delle cose, e in questo caso, l'ottima qualità delle materie prime degli ingredienti.




E' stata una piacevole mattinata, una scoperta che non ha deluso le aspettative, anzi torneremo ancora per assaggiare la "colazione della nonna": pane burro e marmellata, o miele biologico, o ancora crema di nocciole. E perchè no, quando sentiremo nostalgia del Natale, per mangiarci una speciale fetta di panettone artigianale, da Pavè disponibile 365 giorni l'anno.







Pavè rimane uno spazio speciale non solo per la colazione, ma per tutti i momenti della giornata.
Sul sito potrete scoprire tutti i menù e le loro specialità uniche.



Pavè
Via Felice Casati, 27
Milano



1 commento:

  1. La prossima volta a Milano...chissà in Primavera! ;)
    Magari!
    Bel posticino davvero.
    Bacio

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!