venerdì 29 marzo 2013

Happy Easter


Ciao a tutti!
Ormai la Pasqua è alle porte e vi dirò che quest'anno la sto vivendo in modo diverso,
in modo molto più sentito.
Per chi ci creda o no, è sicuramente un momento importante per la nostra Fede,
anzi è proprio il momento più importante e significativo, 
tutta la nostra religione si stringe in questi 3 giorni di veglia e attesa.

Credits

Oltre a tutto questo, nell'immaginario comune, la Pasqua è associata anche all'arrivo della primavera,
e così ecco che in ogni decorazione spuntano i colori pastello, le tinte accese, 
fiori e decorazioni festose e solari.

Photo by La Sottile Linea Rosa

E così c'è chi si diletta nella preparazioni di ricette tipiche, 
o in biscottini decorati, c'è chi confeziona regalini a tema e chi, come me, a casa ha fatto l'albero di Pasqua.
Questa è una tradizione dei paesi nordici, ma non per questo dobbiamo lasciarlo fare solo a loro: 
quando un'idea è bella trovo giusto lasciarsi coinvolgere!

Credits

E così ho acquistato un ramo e qualche ovetto decorato e, un pomeriggio,
 ho dedicato un'oretta del mio tempo a decorare la mia casa, 
trovando l'angolino giusto dove mettere il mio nuovo ramoscello.

Credits

Augurandovi di trascorrere una serena e gioiosa Pasqua, 
ovunque e con chiunque voi siate,
vi lascio due link dove potrete scaricare gratuitamente dei printables
e chissà mai che anche voi all'ultimo momento, qualora non lo aveste ancora fatto,
possiate creare un piccolo albero di Pasqua eco e diy.


Buona Pasqua a tutti!

5 commenti:

  1. Complimenti per le tue bellissime foto.. sono fantastiche.. :)
    L'albero di Pasqua e veramente un idea graziosa ed è vero le tradizioni vanno condivise e tal volta copiate soprattutto quelle belle.. :)
    Comunque volevo informarti che ti seguo con molto piacere.. Il tuo blog mi piace molto e sono tua follower.. e se ti fa piacere puoi passare da me troverai un premio per te!! xD
    A presto
    Le Golose Creazioni di Luana

    RispondiElimina
  2. Che belle immagini...Buona Pasqua a te!
    Fede

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Sono qui grazie a Kreattiva e mi sono iscritta ai tuoi lettori...
    ...ricambi?

    Grazie!
    Mara

    RispondiElimina
  4. Bellissime le tue decorazioni! Fantastico albero di Pasqua...li adoro! Mah..diciamo che adoro ogni tipo di decorazione ;) infatti appena è Pasqua o ancora meglio Natale anch'io addobbo tutta la mia casa :)non posso farne a meno!

    Comunque bellissimo blog... e è da un po' che ti seguo su Instagram! Se ti va passa anche da me!

    Fede

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!