venerdì 18 luglio 2014

[My life] Il S.Battesimo di Alessandro

Il 22 giugno abbiamo festeggiato il S.Battesimo di Alessandro.

Una domenica caldissima, preceduta da un sabato di preparativi intensissimi e una domenica mattina di lavori per ultimare quanto fatto il sabato, nonchè preparare il cibo per il rinfresco del pomeriggio.

Il Battesimo è stato festeggiato insieme a Jacopo, figlio di una coppia di nostri cari amici, nato 3 giorni prima di Ale.

Per il rinfresco abbiamo scelto di affittare una sala, di addobbarla e di preparare noi il cibo.
Eh si, il cibo era tutto home made!
Un grazie speciale va' subito quindi alle artefici: mia suocera, un'amica di Caterina, Caterina stessa e naturalmente io.

Anche le bomboniere sono state tutte fatte da noi, ma a queste voglio dedicare un post speciale, vi anticipo solo che l'aiuto di Manuela Pinkfrilly è stato a dir poco essenziale per rendere tutto speciale e unico.

Il colore predominante della festa: l'azzurro.
Si forse una scelta un pò banale, ma per un'amante del rosa come me è stata una vera svolta e poi che vi devo dire? Mi piace un sacco!

Il tema? Un dolcissimo coniglietto creato dalla nostra Manu ripreso su bomboniere (ovviamente), torta, indicazioni per arrivare alla sala, cavalieri per indicare i gusti di confetti e cibi vari.

Una nota di merito va' alla torta: a dir poco eccezionale! Davvero bellissima e buonissima, cosa assolutamente non facile da combinare. E di questo devo ringraziare il team di Dolci Decori.

La cerimonia in Chiesa, la parte più importante naturalmente di questa giornata, è stata un pò particolare: Alessandro purtroppo non è stato bene e ad oggi non so ancora spiegarmi cosa potesse avere. Pianti ed urla hanno caratterizzato la prima mezzora della cerimonia, per fortuna quando è stato il momento di benedirlo Ale si è calmato e si è addormentato. Insomma l'inizio di questo pomeriggio non è stato dei più sereni.

La festa, per fortuna è andata per il meglio: stancante, impegnativa, ma speciale perchè fatta tutta da noi.

Ci tengo a ringraziare, ma con un grazie che non so dire quanto è grande, i miei genitori: senza il loro aiuto questa giornata non sarebbe stata così bella e perfetta!!!

Ultimo, ma non per importanza, un grazie speciale a tutti gli invitati: parenti ed amici, il bene e l'affetto più grande per i nostri cuccioli perchè sapremo sempre che accanto a loro c'è amore e gioia.

Vi lascio quindi agli scatti affidati alla nostra fotografa Cristina, che ringrazio per la preziosissima presenza e per l'eccezionale lavoro, senza di lei non avrei potuto avere questo immancabile ricordo.


















 








CREDITS:
Torta: Dolci Decori
Confetti: Buratti


21 commenti:

  1. Francy bellissimo e bravissime...molto molto bello...! Io tra un mesetto avrò la festa di compleanno di Pietro e sarò anche io alle prese con temi, colori, invitati, buffet...ecc...quindi vedere poi la bellissima riuscita di tutto mi rincuora un po! ♥ e Auguri al picccolo Ale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai Ra ce la farai ad organizzare al piccolo grande Pietro una festa con i fiocchi ed io non vedo già l'ora di vedere il risultato.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Direi che l'impegno che ci avete messo ha portato degli ottimi risultati! E' tutto bellissimo, dalla torta agli addobbi ai confetti in tinta ;)
    E che dire del tuo pupetto?! Meraviglioso e ha un musino troppo simpatico...congratulazioni!
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Angela per tutti questi bellissimi complimenti.

      Elimina
  3. Amore lui con quel papillon favoloso, e finalmente un bimbo dolce e fresco non vestito con quegli abitini sintetici da battesimo/matrimonio che odio proprio. Bella tutta la family insieme, e felice io di averti aiutata. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu per tutti questi bei complimenti a noi, ad Ale e al suo look ;-)
      Ma molto di tutto questo merito va' a te e al tuo prezioso lavoro, e vedrai il prossimo post, ma non ti svelo di più!
      Un abbraccio grande grande

      Elimina
  4. Cara Francy! Che bella selezione di immagini! Io quel giorno ero presente ( click! ;-) ) e posso confermare che nulla è stato lasciato al caso! Quando mettiamo tanto amore nel fare qualcosa che ci piace e soprattutto per qualcuno di così speciale non può che coinvolgere tutti quelli che entrano in contatto con questa energia, ed è quello che è successo al Battesimo di Ale! Non aleggiava nell'aria solo l'amore di Francesca e Giacomo per il loro cucciolo, ma quello di tutti i partecipanti! Brava Francy! W l'amore e W i nostri cuccioli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri, che belle parole, ed è proprio vero!
      Grazie ancora di cuore per lo splendido ricordo che ci hai regalato.
      Ecco perchè amo tanto la fotografia: perchè regala ricordi, emozioni e ce le fa rivivere in ogni istante in cui riguardiamo quegli scatti perchè la mente vola.
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Bellissimo avvenimento! E l'organizzazione sembra essere stata ottima! Brava mammina!

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto bellissimi allestimenti... Ma soprattutto bellissimo il tuo bimbo che ha raggiunto il suo primo importante traguardo!^_^
    Un bacio grande,
    Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le foto questa volta devo ringraziare Cristina!
      Per tutto il resto... mi gongolo di tutti i vostri bei complimenti e ti ringrazio!

      Elimina
  7. Complimenti anche da noi per l'allestimento, le foto e i tuoi Ometti ;P
    Sembra veramente tutto curatissimo e poi il tuo BLOG <3...
    Sabrina e Sara

    RispondiElimina
  8. auguroni!!!!! siete bellissimi e il tuo piccolo principe è adorabile!!!!! l'allestimento è una favola, tutto bello bello bello, complimenti e ancora auguri! Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lory, noi ce l'abbiamo messa tutta e a quanto pare è piaciuto tanto anche a voi, quindi sono contentissima!
      Un abbraccio

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Che bella festa! Siete stati bravi ad organizzare tutto!!!! Le foto sono stupende!!! E Ale e vuoi due bellissimi!!! Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  11. Francy Ale si fa sempre più bello e ti somiglia un sacco! Spero tanto di riuscire a ritornare a Milano con l'inverno e potervi rivedere :***

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!