E' arrivato Settembre, le vacanze sono ormai terminate ed è tempo per noi, come per tanti di voi, di nuovi inizi.
Il mio piccolo Alessandro cresce a vista d'occhio e da quest'anno inizierà una nuova ed entusiasmante avventura: l'ho chiamato semplicemente "asilo", in realtà non si tratta di un nido, ma di una sorta di pre-scuola materna, uno spazio ricreativo che lo vedrà coinvolto 3 volte a settimana, solo al mattino, dalle 9 alle 12, rientrando a casa, dai nonni, i nostri preziosissimi nonni, per pranzo e naturalmente a seguire sonnellino pomeridiano.
I nonni avranno così un pò di respiro, Alessandro inizierà a fare le sue prime amicizie con i coetanei, sarà una sorta di primo ingresso in società, imparerà tanto, ne sono certa e sono felicissima: non rinuncerà alla importantissima presenza dei nonni, al loro affetto, alle loro cure, attenzioni, ma allo stesso tempo avrà uno spazio tutto suo per imparare, condividere, giocare, confrontarsi e conoscere nuove persone.
Per iniziare questa nuova ed entusiasmante avventura mi è stata fornita una lista di cose necessarie:
- un cambio intimo
- un cambio completo
- biberon o bicchierino o ciuccio (se usato)
- un grembiule (o una vecchia maglia)
- l'oggetto o il giocattolo preferito di casa
il tutto contrassegnato e naturalmente racchiuso in uno zainetto.
Bè tutte queste cose direi che non mi mancano, ma... lo zainetto? Potevo mai far iniziare questa nuova avventura ad Alessandro sprovvisto di un meraviglioso zainetto, una sacchettina speciale per raccogliere tutte le sue cosine che lo accompagnerà ogni mattina in questa avventura?
Ovviamente no e così ho scelto sul meraviglioso E-shop Lista-Nascita.it lo splendido zainetto sartoriale "Doggy Bag" naturalmente handmade firmato Noga Ravin.
La creatrice è una ragazza nata e cresciuta in Israele ma che vive a Varsavia. Formazione pedagogica e diploma in design si fondono per dare vita a bambole e oggetti ludici innovativi e immaginifici che realizza a mano, come il nostro zainetto nella colorazione black&white, dalle orecchie lunghe e dal nasino pelosetto.
Su Lista-Nascita.it potete trovare questo e non solo, una sezione speciale dedicata al Back to School con tutto il necessario per un rientro a scuola alla grande, ma anche oggetti particolari, originali, prodotti selezionati con grande attenzione al design internazionale, dai materiali di alto livello ed eco-sostenibili.
Noi siamo pronti per questa nuova avventura, e voi siete pronti?
Molto carino!! Noi dobbiamo ancora acquistarlo!
RispondiEliminaAllora ti consiglio proprio di fare un giretto nel negozio Lista-Nascita.it perché ci sono davvero tantissime belle idee! Un abbraccio!!!
Eliminaciao piccolo e bellissimo ALe
RispondiEliminaCiao zia Saraaaaaa! Grazie x gli special guests!!!
EliminaQuanto è cresciuto il tuo bimbo! Ho cominciato a seguirti su ig quando ancora eri incinta 😊😊😊
RispondiEliminaMa dai che bello grazieeeee! E grazie per i complimenti al mio piccolo grande ometto!!
RispondiElimina