lunedì 9 novembre 2015

[My City] Un angolo siciliano nel cuore di Milano: LùBar

Ragù, norma, pistacchio di Bronte, sole, mare... chi non avrebbe voglia ora, subito, in questo momento, di tornare indietro di due o tre mesi e di volare in Sicilia?

Ecco ora forse il caldo, il mare e il sole non possiamo averli, ma sicuramente la meravigliosa atmosfera e il delizioso cibo si: dal 27 ottobre fino a Febbraio nella monumentale Stazione Centrale di Milano, su un terrazzino del mezzanino troverete LùBar, un mini streetfood made in Sicilia.
Un'elegante Ape Piaggio che frigge arancini artigianali e serve vini pregiati e birre ricercate che arrivano direttamente dall'isola.



LùBar è un progetto di street food nato in Sicilia nel 2013 da Lucilla, Lucrezia e Ludovico Bonaccorsi, siciliani di origine, ma milanesi di fatto. Dai loro nomi nasce proprio "Lu" oltre ad essere la traduzione dell'articolo "il" nel sud Italia.

 
 
Tutto nasce nell'Oasi di Vendicari a Noto (Siracusa), inaugurando poi la piazza Milanese nel 2014 in occasione del Fuori Salone.



Insomma, un piccolo angolo di Sicilia oggi nel cuore di Milano, dove poter degustare cibo di qualità provieniente dall'isola. Se siete nei dintorni non potete di certo perdervelo!

Nessun commento:

Posta un commento

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!