sabato 16 gennaio 2016

[#leDritteDelSabato] Valentina Loffredo @Thatsval

Rieccoci al nostro appuntamento con #leDritteDelSabato.

Oggi Verdy ed io vi proponiamo una fotografa italiana che attualmente vive ad Hong Kong, lei è Valentina Loffredo meglio nota come @thatsval





Cosa ci è piaciuto di questo profilo?
VERDY: Mi è piaciuto perchè in ogni scatto ti chiedi "ma come ha fatto? Ma dove l'ha trovato un posto così?". In effetti le geometrie e i colori di alcune pareti non sono comuni dalle nostre parti, forse per questo mi piacciono ancora di più.

FRANCY: La premeditazione di ogni singolo scatto, studiato non per cogliere l'attimo ma per avere un senso, un significato, per trasmettere un messaggio.

Descrivilo in 3 parole
VERDY: Linee, geometrie e colori, tanti tanti colori.

FRANCY: Colore, geometria, allegoria

Quali spunti possiamo prendere da questo genere di fotografia?
VERDY: Da questo profilo si può prendere spunto per imparare a giocare con linee e forme, magari non avremo la possibilità di ricreare certe foto, ma di sicuro impegnandoci possiamo riuscirci anche noi nel nostro piccolo.

FRANCY: La fotografia è arte e come tale ogni individuo utilizza la sua tecnica per trasmettere le proprie emozioni, i propri messaggi. Non è importante solo sapere cogliere l'attimo, ma a volte anche studiare uno scatto preciso, perfetto, studiarne i colori, i contrasti, le forme, le geometrie, i materiali.


Sito | http://www.thatsval.com/
Instagram | http://www.instagram.com/thatsval/

Nessun commento:

Posta un commento

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!