lunedì 15 febbraio 2016

[Momlife] Tecnologia a misura di bimbo: KIDZ IN MIND!

Una volta quando andavo al ristorante con la mia mamma e il mio papà, per intrattenermi, portavano con se Barbie, matite e carta, pupazzetti vari...

Ora i tempi sono cambiati e anche i nostri bimbi con loro. La tecnologia ormai la fa da padrone: noi non possiamo più vivere senza i nostri smartphone e loro, i nostri cuccioli, ci imitano e vogliono fare quello che facciamo noi, usare quello che usiamo noi.
E così mi ritrovo spesso a portar via il mio iPhone dalle mani di Alessandro: lui vorrebbe scattarmi foto, come faccio io con lui, telefonare come mi vede spesso fare!

Quando siamo al ristorante mi capita di dover intrattenerlo per poter finire di mangiare la pizza tranquilla col suo papà, per bere il caffè... e così prima sfodero macchinine, costruzioni, carta e matite, un pò alla vecchia maniera, poi quando il gioco si fa duro... sfodero il mio smartphone!

La mia oasi di tranquillità nella giungla della tecnologia per me ha un nome solo: KIDZ IN MIND.


KidzInMind è un blog, un sito, una selezione di app e una community di genitori di bimbi da 0 a 6 anni. KidzInMind è un parco giochi virtuale protetto dove trovo app a misura di bimbo, app che aiutano i nostri bimbi a crescere e a divertirsi in tutta sicurezza perchè ogni app è stata provata, verificata affinchè non contenga pubblicità, pagamenti occulti o link esterni. Alcune di queste app, inoltre, sono state fatte sviluppare apposta per KidzInMind con il supporto di esperti della crescita, nustrizionisti, pediatri e soprattutto tanti genitori tech... come me e voi!

Mission di KidzInMind è rendere il tempo speso su uno smartphone e tablet divertente ma anche educativo. Su KidzInMind è attiva una funzionalità di parental control e sessioni a tempo definito, i contenuti app e video sono approvati da esperti, inoltre è possibile trovare una funzione download on demand per guardare i video senza connessione internet.

Trovo davvero che KidzInMind sia il giusto compromesso per far utilizzare la tecnologia ai nostri bambini, ma nella giusta misura e nella giusta maniera.

Cliccando sul banner che trovate qui sotto o qui accanto potrete accedere al sito dove troverete tantissimi informazioni e curiosità, un blog sempre aggiornato e naturalmente dove avrete la possibilità di scaricare l'app per i sistemi IOS e Android.

Io uso KidzInMind e mi trovo benissimo, e voi? Cosa ne pensate? Lo conoscete?
Non perdetevi l'occasione di scoprire un nuovo mondo sicuro e divertente!!!




2 commenti:

  1. Grazie della dritta!!!
    Andrò sicuramente a fare un giretto a vedere di cosa si tratta.
    Anche il mio cucciolo ha quella macchinina gialla.... ^____^
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Anche con il nipotino faccio così!!!Beata tecnologia!
    Un bacio al piccolo

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!