giovedì 14 aprile 2016

[Diary] Orgogliosa di TE

30 km con le gambe
10 con la testa
2 con il cuore
e 195 metri con le lacrime agli occhi!
 
 
42km e 195 metri: questa è la lunghezza di una maratona.
 
Dentro tutta questa strada però non ci sono solo il sudore e la fatica di quell giorno, ma la costanza, la determinazione, il tempo e lo sforzo di mesi di allenamenti costanti, incessanti, noncuranti del sole o della pioggia, del vento, del freddo, della neve, di qualsiasi cosa.
 
  
E quel traguardo, così sudato e così ambito, è tutto questo e molto altro che non saprò e non sapremo mai, qualcosa che solo chi arriva alla fine sa.
 



 
Io so solo che ho vissuto accanto a te tutti i tuoi sforzi, tutti i tuoi allenamenti, tutto il tuo sudore, la tua fatica, ma anche la tua tenacia, la tua costanza, la tua perseveranza e che accanto a te ho vissuto il tuo arrivo, il tuo tagliare quel traguardo quella domenica mattina.
 
Sono andata io, tutta orgogliosa a ritirare il tuo pettorale, io ti ho scattato queste foto ed insieme ad Alessandro quella  mattina ero lì, su quella strada, dietro a quella transenna, ad urlarti tutto il mio amore e il mio orgoglio.

Ho un marito Maratoneta e Alessandro ha un papà Maratoneta.
  
  
 
L'emozione di vederti arrivare era così tanta e ammetto di non aver potuto e volute trattenere la commozione.

Sono orgogliosa di te e sono felice che Alessandro abbia te come papa e te come esempio, perchè lo sport è valore, è educazione, è forza, è passione, è lealtà, è fatica, è vincita, è vita e tu glielo stai insegnando.
 
Sono orgogliosa di te amore mio!
 
 

3 commenti:

  1. Tagliare il traguardo deve essere stato FANTASTICO!
    Bravissimo Giacomo!
    Parole ed immagini cariche di "cose belle"!
    Un abbraccione
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Complimenti... hai scritto parole vere ed emozionanti...
    (mi lego le scarpe e parto. P.S. per 2 km in 1 ora.... :( )

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!