mercoledì 16 luglio 2014

[Momlife] La favola sei tu

Tanto tempo fa, ancor prima che arrivasse Alessandro, sono stata contattata da Caterina che mi ha fatto conoscere il suo meraviglioso progetto, nonchè lavoro:
Si tratta di fiabe personalizzate per bambini, ma anche per adulti.
Chi vuole regalare una favola la contatta per darle tutte le informazioni sulla persona a cui vuole regalarla (come si chiama, cosa le piace, cosa fa nella vita, qual'è il suo sogno)
e lei, Caterina, come una sarta, cuce loro addosso una favola, proprio su misura.


Caterina ha sempre lavorato nel mondo della scrittura, del teatro, dei laboratori artistici per bambini e adulti e ha sempre fatto uso delle favole, già note o scritte da lei.
La Favola sei Tu nasce dall'idea di sganciarsi almeno un po' dai vari contesti lavorativi.
Caterina inoltre sostiene la FIABOTERAPIA: fermamente convinta che le favole possano aiutare i grandi e i piccoli ad affrontare le situazioni più disparate.

Per Natale ha scritto alcune favole per il commercio equo solidale e il ricavato è andato a sostegno del Laboratorio "Alma de mujer" per sostenere l'emancipazione femminile, alle quali viene insegnato un lavoro, come lavorare i tessuti per poi venderli e riuscire a mantenere i loro figli.


Trovo tutto questo davvero speciale,
credo che Caterina abbia un dono, il saper raccontare,
e nonostante sia passato davvero tanto tempo, La Favola sei Tu mi è rimasta nel cuore e nella mente,
e oggi finalmente ho trovato il tempo di parlarvene.

Vi lascio tutti i riferimenti per raggiungere Caterina e chissà magari chiederle anche voi la vostra favola personalizzata. Sicuramente lei vi saprà raccontare ancora meglio il suo magico lavoro.

Grazie Caterina per avermi contattato e avermi fatto conoscere La Favola sei Tu
e perdonami davvero se ho aspettato tutto questo tempo prima di riuscire a dedicarmi al tuo meraviglioso progetto creativo.


3 commenti:

  1. Trovo che sia un'idea meravigliosa quella di Caterina!! Andrò sicuramente a trovarla nel suo sito! Ti ringrazio per questo bellissimo post :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere trovare queste persone che fanno dei lavori particolari e speciali ed è ancora più bello condividerlo con tutti voi!
      Grazie a te per essermi venuta a trovare nel mio salotto!
      Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  2. Bellissima questa idea e soprattutto molto anzi moltissimo originale. Credo sia bellissimo avere così tanto fantasia da scrivere delle favole su misura.
    :***

    RispondiElimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!