martedì 25 agosto 2015

[Travels] Le nostre vacanze in Sardegna

E’ ormai passato un mese dal nostro rientro e quindi, dopo avervi parlato della Turchia, è giunta l’ora di raccontarvi queste due splendide e caldissime settimane di luglio immersi nel favoloso mare della Sardegna.





Siamo partiti il 4 luglio, viaggio andata e ritorno in nave, noi abbiamo viaggiato con Grandi Navi Veloci.
Ci siamo concessi il “lusso” e l’agio, aggiungo un bel GIUSTAMENTE, di fare il viaggio in cabina.
Abbiamo navigato tutta la notte sia in andata che in ritorno, la durata è di circa 12 ore.
A tal proposito ci siamo organizzati preparando uno zaino contenente il cambio per tutti e 3 (abbigliamento e pannolini per Ale) in più per Alessandro ho portato con me la cena, i suoi biscotti per la colazione e qualche “snack”.
All’andata devo dire che il cambio abbigliamento è stato a dir poco NECESSARIO: aspettare 3 ore l’imbarco sotto il sole cocente di questo luglio torrido sulla banchina al porto di Genova ci ha fatto sudare “7 camicie”, per usare un eufemismo; al ritorno ci è andata decisamente meglio: imbarco velocissimo, attesa di non più di 15 minuti all’ombra della nave stessa… tutta un’altra storia. Per fortuna, comunque, in entrambi i casi, avendo preso la cabina, ci siamo potuti fare una doccia, cambiarci e rilassarci un pochino ( le cabine ci tengo a sottolineare che sono molto pulite e sono dotate di biancheria da letto e da bagno).





In Sardegna abbiamo optato per la sistemazione in un appartamento. Nello specifico noi alloggiavamo in un appartamento di amici di famiglia a Valledoria (SS).


Roccia dell'Elefante - Castelsardo (SS)
 
Abbiamo scelto di viaggiare in nave perché volevamo girare e quindi abbiamo abbattuto i costi di noleggio auto. E infatti ogni giorno eravamo in una spiaggia diversa!

Devo dire che Alessandro è stato bravissimo, nonostante il caldo e l'assenza di servizi, quali per esempio le docce di acqua dolce, lui ha sempre fatto il suo riposino nel pomeriggio e mangiato quello che gli preparavo per pranzo. Giocava tantissimo in riva al mare e con qualsiasi bimbo trovasse.
Vi mostro le spiagge meravigliose in cui siamo stati attraverso mappa e fotografie sperando di darvi qualche spunto per un ipotetico viaggio o anche solo x viaggiare con la fantasia insieme a noi ripercorrendo le tappe della nostra vacanza!

Stintino - Spiaggia la Pelosa








Castelsardo - Lu Bagnu



Badesi - Baia delle Mimose


Isola Rossa - La Marinedda



Cala Sarraina


Santa Teresa di Gallura - Rena Bianca




Santa Teresa di Gallura - Capo Testa


La Maddalena - Spiaggia del Polpo
(in realtà non siamo riusciti proprio ad arrivare alla Spiaggia del Polpo perchè la strada non è praticabile in macchina e a piedi sotto il sole con un bimbo piccolo non era proprio il massimo...)



La Maddalena - Spiaggia Spalmatore







Spero di avervi fatto sentire un po' parte della nostra vacanza e di esservi stata utile con dei consigli o spunti.

4 commenti:

  1. Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza mi sarà molto utile per l'anno prossimo visto ke abbiamo intenzione di andare in sardegna.. Qst anno abbiamo baipassato perké ho partorito a fine luglio e il nostro ometto ci sembrava troppo piccino per un viaggio cosi lungo!! Complimenti davvero per le foto sn una più bella dell'altra e il tuo bimbo é splendido!! 😊👍 un abbraccio Chantal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, eh si in effetti il viaggio è lunghetto, ma soprattutto questa è stata un'estate particolarmente calda... anche noi l'anno scorso, sebbene Alessandro avesse 6 mesi, abbiamo optato per le 5 Terre (Liguria). Ti abbraccio,
      Francy

      Elimina
  2. Bentornata Francy, il tuo utilissimo post mi porta a pensare che la Sardegna oltre ad essere un' isola notoriamente bella e anche vivibile per una vacanza con i bimbi! Bellissime foto e Alessandro (con quei occhi da furbetto) è sempre piu bello!!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be insomma...ci vuole moooolto senso dell'adattamento, bisogna essere dei genitori Easy, sai purtroppo non ci sono servizi, né docce di acqua dolce...insomma bisogna sapersi un po' organizzare, ma il mare e le meravigliose spiagge ripagano di tutto!!!

      Elimina

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!