mercoledì 17 dicembre 2014

[Momlife] Sbuccia e Puntino

Buongiorno amici,
oggi vi voglio parlare di un nuovissimo progetto per avvicinare i bambini all'arte:
arrivano sul web gratuiti per tutti i mini cartoni animati di Sbuccia e Puntino.


Il progetto nasce dal successo riscontrato dall’omonima collana di libri, edita da Idea Books, di cui è autrice e disegnatrice Francesca Pascale, esperta di didattica museale e ideatrice di un metodo brevettato per insegnare l’arte alla scuola materna.


Le avventure di Sbuccia e Puntino sono uno strumento didattico divertente a disposizione dei genitori per avvicinare i bambini all’arte incuriosendoli attraverso il gioco. Una storia dell’arte a misura di bambino capace di presentare i principali autori e opere in modo semplice e stimolante.

I due protagonisti sono Puntino, un bambino di sette anni e Sbuccia il suo inseparabile zainetto di peluche.
Quando Puntino si avvicina troppo a un quadro ne viene attirato dentro come per magia, ritrovandosi nell’epoca storica in cui è stato realizzato. Puntino è sempre accompagnato da Sbuccia che durante la magia prende vita e si trasforma in una scimmietta parlante.

Nel primo episodio Puntino si trova, con i suoi compagni di scuola, a Milano in visita a Santa Marie delle Grazie per vedere l’Ultima Cena. La magia assorbirà Sbuccia e Puntino nel quadro dove incontreranno Leonardo da Vinci e la famosa Dama con l’ermellino.


Proprio in questi giorni è uscito il secondo episodio nel quale Puntino si trova agli Uffizi, a Firenze, di fronte al celebre dipinto la Primavera. Anche questa volta la magia assorbirà Sbuccia e Puntino nel quadro dove incontreranno Sandro Botticelli e importanti personaggi della Firenze dei Medici.


La produzione dei video è a cura dell’agenzia di comunicazione The Fairplay. La voce narrante è dell’autrice Francesca Pascale e le animazioni sono realizzate da Alessio Lavacchi.

Non lo trovate un modo divertente ed accattivante per avvicinare i bambini all'arte fin da piccoli sfruttando la tecnologia a nostro vantaggio? Non più vista come l'uomo nero, ma trovando e sfruttando il suo lato positivo per trarne beneficio e vantaggio. Insomma, a mio dire, un perfetto connubio!

Seguite il canale L'ARTE VISTA COSI' per seguire tutte le puntate di Sbuccia e Puntino.
E non dimenticate di seguire la pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornati.


Nessun commento:

Posta un commento

E' per me un enorme piacere leggere un tuo commento: scrivimi!