Metti un meraviglioso poggio nelle colline del Chianti, metti una giornata di fine novembre che sembrava invece una calda giornata di primavera inoltrata, metti 60 donne, 60 espositrici, 60 creatrici di prodotti fatti a mano, metti...
metti che dopo aver camminato e raggiunta la meta, dopo aver spinto un passeggino per strade in salita, sterrate e piene ciottoli, un'emozione pazzesca mi ha colpita, rapita e folgorata.
Dopo tante immagini viste su Instagram e Facebook, dopo tutte le presentazioni delle creative che avrebbero partecipato sul blog ufficiale dell'evento, finalmente ho potuto osservare e toccare con mano quelle meravigliose creazione nate dalle sapienti mani di coloro che giorno e notte hanno dedicato il loro tempo, il loro cuore, la loro fantasia per realizzare qualcosa di unico e pazzesco.
Stoffa, pizzi, cotone, lana, uncinetto, ferro, ruggine, legno, carta, feltro, vernice, cristalli, argento... questo ed altre materie prime sono state le protagoniste di questo evento: plasmate, trattate, cucite, tagliate, incollate per dare vita a pezzi speciali, a volte irripetibili, sicuramente unici.
Bijoux, abbigliamento, accessori, decorazioni, cuscini, oggettistica varia sono nati per questa occasione.
Voi non ci crederete, ma mi sembrava di essere dentro una centrifuga, tempestata da infiniti input sensoriali: persone, oggetti, profumi, emozioni.
Ed è stato come andare sulle montagne russe: elettrizzante!
Ho finalmente conosciuto tante amiche virtuali ora più reali, che esponevano oppure venute in visita come me, ho abbracciato, baciato e fotografato, stretto mani. Qui di seguito solo alcune, quelle con cui sono riuscita ad immortalare con uno scatto l'incontro, altre senza foto, ma nel cuore!
E' stato davvero BELLISSIMO!
Ed io ancora sono qui, senza fiato e senza parole ripensando a quei momenti.
Grazie, grazie a chi ha meravigliosamente organizzato questo evento, grazie a chi ha esposto, grazie a chi è accorso, grazie a chi mi ha fermata, salutata, abbracciata. E' stato davvero tutto bellissimo ed io non vedo l'ora del prossimo appuntamento, perchè ovviamente ci sarà vero?!
Grazie Francy.. perchè grazie a te riesco a rivivere una giornata meravigliosa! Felicissima di averti finalmente abbracciato ;-)
RispondiEliminaGrazieeeeeee :* :* :*
RispondiEliminaUn abbraccio
Sara Mes objets de charme
Quante cose meravigliose..e bravissime creatrici..peccato non esserci stataaaaaaa!!!!!
RispondiEliminaSpero di portare anch'io le mie creazioni e di incontrare molte di voi che seguo da molto nei blog!!
baci
Noemi
Grazieeeeee
RispondiEliminail tuo racconto mi porta di nuovo indietro a quei giorni fantastici! <3
Grazie davvero!
RispondiEliminaRossella (Shabby crochet)
Che belle foto e che passione hai messo nel raccontare questa meraviglia, mi hai dato la possibilità di respirare l'emozione che avrei provato se fossi stata lì!!
RispondiEliminaGrazie e spero anche di conoscerti al prossimo evento !!
A presto
Piera
Ecco che scopro ira che il mio commento non c'è! Francy che gioia quando ti sei materializzata davanti a me vol tuo favoloso sorriso, ti ho stritolata!!!! Emozioni che ti porti nel cuore e che spero di ripetere
RispondiEliminaChe magica giornata!!!
RispondiEliminaFelice di averti incontrata.
Sabry
Grazie per essere passata anche da me.Io non ti conoscevo...spero di rincontrarci un giorno in questi poggi favolosi! Un abbraccio Mirtia-Come D'Incanto Handmade
RispondiElimina